Unione Polisportiva Persicetana

L’Unione Polisportiva Persicetana a.s.d. è un’associazione sportiva che dal 1956 opera sul territorio per favorire lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva.

Nel corso degli anni, le nostre proposte si sono diversificate assecondando le esigenze degli associati favorendo così un notevole incremento del numero dei tesserati ed un ampliamento del bacino di utenza che, ad oggi, comprende 8 comuni.

Le attività sportive proposte dall’Associazione coprono le richieste di tutte le fasce d’età, dai neonati agli ultra settantenni e sono suddivise in attività acquatiche e attività di palestra.

Le tappe più significative nello sviluppo dell’Associazione sono state nel 2002 l’aggiudicazione della gara d’appalto per la ristrutturazione e la gestione del palazzetto polivalente “G. Ragazzi” sito in via Muzzinello 17 che ha comportato la ristrutturazione di tutta l’ala nord della struttura con la costruzione degli uffici e del bar annesso e, dalla parte opposta, l’allestimento di 3 nuove palestre per tutte le attività di sala. Nel 2005 si è proceduto alla ristrutturazione del coperto della pista con una struttura lamellare in legno a vista. Nel 2012 la Polisportiva si è aggiudicata in collaborazione con la società cooperativa Sogese la gestione delle Piscine Consortili di S. Giov. in Persiceto.

La Polisportiva inoltre è sempre presente alla manifestazione Salta nello Sport organizzata dall’Amministrazione Comunale con manifestazioni sportive di vario genere.

L’attività acquatica comprende corsi di nuoto per bebè, ragazzi, adulti e anziani, attività di nuoto agonistico, pallanuoto e subacquea e interessano i cittadini del comune di Persiceto e di tutti quelli limitrofi;

Le attività di palestra includono corsi di danza classica, danza moderna, danze caraibiche, ginnastica per adulti (stretching, mantenimento, dolce, globale) e per anziani, ginnastica con metodo yoga;

Ed infine e storiche attività di  karate, judo, pallavolo e pattinaggio a rotelle artistico e danza.

ORARI DI SEGRETERIA:

dal Lunedì al Venerdì   ore 9:00-12:00 e 15:00-19:00